Quantcast
Channel: Il cucinAle.com
Viewing all articles
Browse latest Browse all 128

Pesce spada affumicato con rucola, melanzane e pomdorini canditi

$
0
0
Pesce spada siciliana




Tempo di preparazione:   30 minuti
Costo della preparazione: basso
Difficoltà:   facile



Ingredienti per due persone:

150 grammi di pesce spada affumicato preaffettato
2 melanzane
300 grammi di pomodori ciliegino
1 mazzetto di rucola
Olio extra vergine di oliva
Prezzemolo
Sale e pepe
Origano
Zucchero di canna


Procedimento:

Un antipasto questo molto veloce e insolito per non presentare sempre il pesce spada affumicato sul classico crostino al burro, che richiama un pò quelli che sono gli ingredienti classici della cucina siciliana.
Per prima cosa tagliate i pomodorini a metà, disponeteli su una teglia e conditeli con l'olio extra vergine, un pizzico di sale, un pizzico di zucchero di canna, l'origano e infornateli a 120-140 gradi per un oretta fino a che non appassiranno.
Di seguito preparate le melanzane; tagliatele a cubetti eliminando la parte centrale e friggetele in abbondante olio di semi di girasole. Scolatele e disponetele su carta da fritto senza salarle (le andrete a salare solo al momento dell'utilizzo così da non farle appassire e scurire).
Lavate la rucola asciugatela e tagliatela grossolanamente.
Infine dentro una ciotola unite le melanzane ed i pomodorini confit e conditeli con un filo di olio, il sale, il pepe ed il prezzemolo.
Disponete le fette di pesce spada sul fondo del piatto e adagiateci al centro il condimento ultimando con un pugnetto di rucola.



Viewing all articles
Browse latest Browse all 128

Trending Articles